Tutte le novità
30 Luglio 2021 - 17:08
Vaccinazioni anche nei luoghi di vacanza in Campania. Per rendere ancora più agevole l'accesso ai vaccini da parte dei cittadini campani, l'Asl Napoli 1 Centro e l'Asl di Salerno con il supporto di Anci Campania hanno deciso di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose.
Un Centro mobile vaccinale raggiungerà alcune località turistiche della Costiera Cilentana e Amalfitana che dalle ore 18 alle 2 di notte renderà possibile la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima.
«L'obiettivo - spiegano i direttori generali Mario Iervolino e Ciro Verdoliva - è quello di fornire un ulteriore servizio ai nostri utenti residenti che sono in vacanza e favorire l'obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania».
Anci e i sindaci del territorio hanno sostenuto l'iniziativa con il supporto logistico, «convinti - spiega una nota - che la vaccinazione sia l'unico modo per tornare alla normalità ed evitare che alla ripresa delle attività scolastiche si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza».
Queste le prime tappe: martedì 3 agosto Marina di Camerota, mercoledì 4 agosto Palinuro; giovedì 5 agosto Acciaroli; venerdì 6 agosto Positano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo