Tutte le novità
10 Settembre 2021 - 15:43
«Siamo arrivati a 4 milioni di somministrazioni di vaccino per la prima dose e circa 3,5 milioni di nostri concittadini che hanno avuto la seconda dose, quindi immunizzati. Per stare tranquilli dovremmo arrivare a 5 milioni di nostri concittadini immunizzati, cioe' che hanno ricevuto la seconda dose». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. «Nell'ultima settimana - ha continuato - abbiamo registrato un rallentamento molto significativo nella campagna di vaccinazione. Avevamo ipotizzato 40 mila somministrazioni al giorno per arrivare a oltre un milione di vaccinazioni nell'arco di un mese. Purtroppo nell'ultima settimana registriamo quasi il dimezzamento di questo dato: arriviamo in media a 20 mila vaccinazioni al giorno. Questo significa che, se vogliamo arrivare all'obiettivo di almeno 5 milioni di nostri concittadini immunizzati, i tempi si allungano di altri due mesi», ha aggiunto il governatore rinnovando l'appello a vaccinarsi.
STUDENTI. «Gli studenti nella fascia 12-19 anni residenti in campania sono 509mila; circa il 60% (307mila ragazzi) ha ricevuto la prima dose, per quanto riguarda la seconda parliamo del 40%. Se facciamo uno sforzo ulteriore nella prossima settimana, iniziamo l'anno scolastico in una situazione di relativa tranquillità».
«NESSUN VACCINATO MORTO O IN TERAPIA INTENSIVA». «Ti puoi contagiare anche se sei vaccinato, ma non abbiamo nessuna persona vaccinata, in Campania, che sia andata in terapia intensiva, che sia morta o che abbia avuto sintomi gravi. Nove volte su dieci, se ti contagi, sei asintomatico e ti salvi la vita».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo