Tutte le novità
22 Settembre 2021 - 15:42
La tormentava con comportamenti morbosi e intimidatori, al punto di contattare alcune agenzie funebri per l'organizzazione dei funerali della madre. Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di San Nicola la Strada (Caserta), in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana, in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni della sua ex compagna.
Le indagini hanno permesso di appurare come il 34enne, dopo la fine della relazione con la donna, avesse iniziato ad assillarla per convincerla a tornare insieme, assumendo progressivamente comportamenti morbosi ed intimidatori, tanto da portarsi ripetutamente nei pressi dell'abitazione della donna per appostarsi e incontrarla.
Inoltre, utilizzando falsi profili sui social, screditava la vittima e i suoi familiari, giungendo persino a contattare alcune agenzie di onoranze funebri locali per l'organizzazione dei funerali della madre della ragazza. Il tutto ha causato un grave turbamento della libertà morale della vittima e ne ha imposto il mutamento delle abitudini di vita.
Il gip ha applicato, su richiesta della Procura, la misura cautelare della custodia in carcere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo