Tutte le novità
22 Settembre 2021 - 16:07
I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino (Avellino), a seguito di una segnalazione da parte di un escursionista, hanno soccorso un cucciolo di lupo, trovato con evidenti difficoltà motorie in un bosco nel comune di Montella.
Il ritrovamento da parte del cittadino e il successivo intervento dei militari hanno consentito di salvare l'animale da una morte sicura, essendo il lupetto ormai disorientato, disidratato e affetto da malattie infettive che ne avevano provocato la perdita in diversi punti del manto peloso. La pattuglia ha prelevato il cucciolo collocandolo in un trasportino in attesa della visita del veterinario dell'Asl, avvisata dai forestali.
Il veterinario, dopo avergli prestato le prime cure, ne ha predisposto il ricovero immediato nel centro specializzato Cras di Napoli, dove attualmente è in cura, trattato con le flebo. Il piccolo, per cause in corso di accertamento, aveva perso il contatto con la mamma ed essendo ancora in tenera età non era in grado di provvedere autonomamente al proprio sostentamento.
Sono in corso nella zona accurate perlustrazioni dei Carabinieri Forestali per la ricerca del branco di presumibile appartenenza e per accertare le cause dell'allontanamento del lupo dai propri genitori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo