Tutte le novità
05 Ottobre 2021 - 17:23
«È stata presentata una diffida a tutti gli organi preposti per chiedere un’immediata correzione del dato relativo alle elezioni comunali della Città sul portale Eligendo, comunicato dal Comune di Caserta. Da diverse ore al candidato sindaco Marino viene attribuito anche il voto che rappresenta la somma delle sue liste, facendolo lievitare di oltre cinque punti in percentuale». Così in una nota Giuseppe Cuscunà, il coordinatore della campagna elettorale del candidato sindaco Gianpiero Zinzi.
Secondo Cuscunà, i voti attribuiti a Marino (16.378 pari al 38,34%, dieci punti oltre Zinzi che ha ottenuto 12.244 preferenze per un 28,66%) sarebbero di più di quelli avuti effettivamente, anche se non ne viene messa in discussione la vittoria al primo turno.
«È un errore davvero marchiano, che però i principali mezzi di comunicazione stanno già diffondendo, creando un effetto distorsivo e un danno alla nostra coalizione in vista del turno di ballottaggio. Stiamo provando a ricostruire la catena della responsabilità, ma è semplicemente allucinante che quel dato fasullo sia lì da diverse ore» conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo