Tutte le novità
08 Ottobre 2021 - 15:36
«Un dato importante che riguarda la regione Campania, per me molto significativo e tale da inorgoglirci: credo che questa settimana noi raggiungiamo l'80% di vaccinati con la doppia dose nella fascia sopra i 12 anni». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Su tutta la popolazione, quindi anche i residenti sotto i 12 anni - ha aggiunto De Luca - abbiamo oltre il 70% di vaccinati con la doppia dose. Ovviamente è il dato medio: i vaccinati con doppia dose nella fascia 12-19 anni sono sul 60%, risultato anche questo interessante, fino al 92% di vaccinati con doppia dose nella fascia 75-90 anni. Dobbiamo essere prudenti, responsabili, se così sarà davvero noi nel giro di poche settimane avremo il rilancio di tutte le attività economiche del nostro territorio».
«ITALIA STA RIAPRENDO TUTTO GRAZIE A CHI SI E' VACCINATO». «Buone notizie: l'Italia comincia a riaprire un po' tutte le attività, grazie a quelli che si sono vaccinati, altrimenti saremmo ancora in lockdown». Facendo il punto sulla situazione Covid in Campania, De Luca ha spiegato: «Siamo partiti con la somministrazione della terza dose per persone anziane, persone fragili, personale sanitario, e siamo la prima regione d'Italia a essere partita con la campagna di vaccinazione anti influenzale, siamo partiti il 1° ottobre. Nell'ambito della scuola non registriamo ad oggi, ed è passato un mese. Auguriamoci che continui così per i prossimi mesi. Sull'aumento degli autobus destinati al trasporto scolastico siamo la regione che ha avuto l'incremento maggiore: 950 autobus in più in Campania per la scuola, rispetto ai 644 della Lombardia e i 202 della Regione Lazio. Dunque - ha concluso De Luca - abbiamo fatto un lavoro importante, grazie al senso di responsabilità dei cittadini in primo luogo, e li ringrazio, del personale sanitario, del personale del mondo scolastico e dei trasporti, di tutte le istituzioni. Ci stiamo avviando, se Dio vuole, a uscire dal tunnel».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo