Cerca

Vaccini, De Luca: domani faccio la terza dose

Vaccini, De Luca: domani faccio la terza dose

«Domani mi faccio la terza dose». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ospite del convegno sulla coesione territoriale organizzato da Confindustria a Napoli. De Luca ha ricordato «la polemica idiota sul salto della fila quando non c'era ancora la fila», con riferimento alla prima vaccinazione anti Covid-19 alla quale si è sottoposto, a dicembre 2020. 

GREEN PASS E TAMPONI. «Io sono per raddoppiare il prezzo dei tamponi, non per darli gratis». «Lo Stato ti dà la vaccinazione gratuita - ha aggiunto De Luca - e se non vuoi vaccinarti, il diritto di andare a contagiare i tuoi compagni di lavoro e i bambini a scuola non ti è concesso dalla Costituzione».

«209 MLD PER DIVARIO SUD, NON E' CHIARO A TUTTI». «Abbiamo avuto 209 miliardi non per il Covid, ma per colmare il divario tra Nord e Sud. Questo dato non è chiaro a tutti». «L'obiettivo è recuperare il divario territoriale, sociale e di genere - ha ricordato De Luca - e dal punto di vista del riparto delle risorse, il riparto non è coerente rispetto allo spirito dei fondi. È stato detto che dobbiamo attribuire al Sud almeno il 40% delle risorse, questo “almeno" è diventato numero fisso, ma nessuno è in grado di dire qual è il riparto finale delle risorse, anche  perché c'è una centralizzazione degli investimenti infrastrutturali». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori