Tutte le novità
02 Novembre 2021 - 16:13
Nella notte ignoti hanno incendiato la porta di ingresso del convento francescano di Marcianise, Caserta, distruggendola completamente. Si tratta dell'antico portone di ingresso da cui si accede alla comunità di accoglienza gestita dai francescani e dal gruppo di laici e religiosi dove è situata anche la mensa dei poveri.
Il malvivente, come spiegato dal sindaco Antonello Velardi che questa mattina ha visitato il convento insieme al vicesindaco Tommaso Rossano e all'assessore Francesco Tartaglione, è riuscito a fuggire, rischiando anche di essere colpito dal fuoco. Questa mattina il primo cittadino è l'amministrazione comunale hanno portato la loro vicinanza al convento. Sono intanto in corso le indagini per identificare il responsabile. Fra le ipotesi quelle di un gesto da parte di uno sconsiderato da inquadrarsi nel filone della violenza anti-clericale.
«Comunque sia, resta il gesto gravissimo. Un gesto dal valore simbolico, anche perché colpisce un simbolo della città: un luogo che è un punto di riferimento, dove si fa vera accoglienza. - ha detto Velardi - Un luogo in cui Marcianise si riconosce, in nome dei valori della solidarietà.».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo