Tutte le novità
02 Novembre 2021 - 17:51
In Campania si svolgerà «un piano straordinario di vaccinazione di massa» su tutto il personale scolastico e universitario da portare a termine «già entro il mese di novembre». È quanto deciso nel corso della riunione convocata oggi a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, dal presidente Vincenzo De Luca. A tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere della regione è stato dato mandato «di programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose “booster" a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione».
La terza dose a tutto il personale scolastico «è l'unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi». Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che oggi ha presieduto la riunione.
«Con la terza dose - spiega De Luca - è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili. Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario. L'obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo