Tutte le novità
08 Novembre 2021 - 15:54
La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino italiano, C.V. del 1966, per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità. Nello specifico, i fatti sono avvenuti sull'autostrada A3 Napoli-Salerno, al km 27,900, comune di Sant'Antonio Abate, dove una pattuglia della Polizia Stradale di Salerno - Sottosezione di Angri ha notato un'autovettura che, alla vista degli agenti, ha improvvisato una manovra pericolosa per sottrarsi al controllo.
I poliziotti hanno fermato il veicolo il cui conducente, a specifica richiesta, ha fornito le proprie generalità dichiarando di aver dimenticato a casa la patente di guida. L'esitazione da parte dell'automobilista ha insospettito i militari, che lo hanno invitato a seguirli, a bordo della propria autovettura, per procedere all'esatta identificazione. L'uomo però, invece di seguire la pattuglia, ha imboccato l'uscita della Ss 268 e si è allontanato precipitosamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I poliziotti si sono recati presso l'abitazione da lui indicata, dove hanno avuto modo di accertare che l'uomo aveva fornito le generalità del fratello. Con i successivi accertamenti, è risultato che l'uomo fosse un pluripregiudicato sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, a cui, tra l'altro, era stata revocata la patente di guida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo