Tutte le novità
09 Novembre 2021 - 13:28
Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa mattina nella zona industriale Aversa Nord, nel territorio del comune di Gricignano di Aversa, nel Casertano. Ad essere coinvolti dalle fiamme, fa sapere il Comune di Gricignano di Aversa, sono uno o più capannoni dell'azienda Frigocaserta all'interno dei quali erano stoccati prodotti surgelati.
Il rogo è attualmente in corso e sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. L'incendio ha generato una colonna di fumo visibile a molti km di distanza, anche da Napoli.
Il sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata, invita i cittadini «in via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata un'eventuale ricaduta sulla qualità dell'aria, a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse». L'appello è stato condiviso dai primi cittadini dei comuni limitrofi di Teverola (Tommaso Barbato) e Carinaro (Nicola Affinito).
Sul posto al lavoro cinque squadre di vigili del fuoco: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una da Marcianise, una da Mondragone e una proveniente dal Comando di Napoli. Sul posto sono intervenuti in supporto anche due autobotti con un'autoscala dal comando di Caserta e un'autobotte da 25000 litri dal Comando di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo