Tutte le novità
15 Novembre 2021 - 15:42
Incidente mortale sul lavoro in provincia di Salerno. Un operaio di 57 anni è morto a Bellizzi mentre lavorava alla pulizia di una canna fumaria all'interno di un condominio. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo per diversi metri.
Sull'accaduto intervengono Cgil, Cisl e Uil di Salerno, manifestando «incredulità e rabbia per il dolore dell'ennesima tragedia sul lavoro. Sono 9 in provincia di Salerno le morti dall'inizio dell'anno - ricordano i segretari Arturo Sessa, Gerardo Ceres e Gerardo Pirone - una catena che non si riesce a spezzare. Non solo parole di circostanza, ma è il momento di lanciare una campagna di mobilitazione per allertare tutte le forze a disposizione: Asl, Ispettorato del lavoro, Inail, Inps, rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza, solo in questo modo si può voltare pagina ed interrompere una tragedia inaccettabile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo