Cerca

No vax, sequestrati coltelli, balestra e acido: perquisizioni anche a Salerno

No vax, sequestrati coltelli, balestra e acido: perquisizioni anche a Salerno

Una  tanica di acido, un passaporto nazifascista d'epoca, coltelli e una balestra oltre a materiale informatico, pc e cellulari. È parte del  materiale sequestrato oggi nel corso delle 18 perquisizioni in tutta Italia  nei confronti di altrettanti attivisti  No Vax/No Green pass più radicali, affiliati al canale Telegram “Basta Dittatura". 

Nelle chat gli indagati invitavano a bloccare strade, stazioni ferroviarie, banche. Chiedevano di utilizzare armi, bastoni, bottiglie molotov, acido da lanciare alle forze dell'ordine, invitavano a gambizzare e a far saltare qualcuno. In particolare, la tanica è stata sequestrata a Palermo, il passaporto nazifascista d'epoca a Siena, i coltelli  a Brescia e Cremona.

Diciotto gli indagati, quindici le città interessate (Torino, Brescia, Varese, Cremona, Imperia, Pordenone, Trieste, Treviso, Pesaro, Roma, Pescara, Salerno, Palermo, Siena, Padova). A Torino gli indagati sono tre, fra cui una donna di 43 anni destinataria, insieme a un altro uomo che non è coinvolto nell'indagine, di un foglio di via.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori