Tutte le novità
02 Dicembre 2021 - 14:13
«Le feste di piazza a Capodanno? Io sono assolutamente convinto che sarebbe meglio evitare occasioni di diffusione del contagio. Ovviamente valuterò nei prossimi giorni, in base all'andamento dell'epidemia, anche le decisioni da prendere». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda a margine della conferenza stampa di presentazione della stagione invernale del Ravello Festival.
«Per quello che mi riguarda - ha aggiunto De Luca - credo che sia opportuno da oggi esprimere un'opinione, dare un suggerimento a tutti. È bene evitare ogni occasione di diffusione del contagio. Ovviamente si può fare una valutazione anche di tipo diverso, e cioè che le feste in piazza possono limitare quelle al chiuso. Io sono convinto che non sarà così, che avremmo le feste in piazza e le feste al chiuso perché non è che la serata di Capodanno si ferma a mezzanotte. Quindi sarei sinceramente dell'opinione di evitare le occasioni di diffusione del contagio, anche perché la notte di Capodanno vorrei sapere chi è in grado di fare controlli delle mascherine o del green pass. E del tutto evidente che non è possibile controllare nulla. Non vorrei che per una occasione di festa dovessimo poi pagare un prezzo pesante per i mesi successivi».
Secondo De Luca «ad oggi credo sia bene affidarsi al senso di responsabilità e alle valutazioni che le singole amministrazioni dovranno fare. Salvo un'emergenza drammatica di contagio, in quel caso io faccio le ordinanze che sono vincolanti per tutti. Per adesso credo sia opportuno fare appello alle valutazioni che ogni singola amministrazione in ogni territorio della regione dovrà fare in base all'andamento dell'epidemia».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo