Tutte le novità
07 Dicembre 2021 - 19:32
I Carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa (Caserta) hanno eseguito un'ordinanza cautelare, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di C.D., 58 anni, gravemente indiziato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli, il 58enne avrebbe intestato illecitamente 290 autoveicoli a soggetti irreperibili che in larga parte avrebbero utilizzato i veicoli per la commissione di vari reati, contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione.
L'uomo, all'atto dell'intestazione dei veicoli nell'ambito di procedure simulate di compravendita, avrebbe attestato falsamente, tramite dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà presentate al Pra di Napoli, l'acquisto di automezzi per la successiva rivendita a terzi non identificati. Inoltre lo stesso avrebbe indotto il pubblico funzionario del Pra a formare falsi atti di trascrizione di vendita di veicoli con l'emissione di falsi certificati di proprietà destinati a provarne la verità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo