Tutte le novità
09 Dicembre 2021 - 15:41
NAPOLI. «Ciao Lina, che onore averti voluta cittadina onoraria di Napoli». Così l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla scomparsa di Lina Wertmuller, morta oggi all'età di 93 anni. De Magistris, in un post su Facebook, ricorda con una foto il conferimento della cittadinanza onoraria di Napolia Lina Wertmuller. La cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria si è tenuta a Palazzo San Giacomo,il 22 dicembre 2015. Per l'occasione, la laudatio fu affidata allo scrittore Maurizio De Giovanni.
Sottolinea il legame della regista con Napoli ache il primo cittadino, Gaetano Manfredi: «Regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana di grande spessore intellettuale, Lina Wertmuller lascia un'impronta indelebile nella storia del cinema italiano. Custodiremo per sempre il suo legame speciale con Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo