Tutte le novità
11 Dicembre 2021 - 14:13
L'allerta meteo di livello giallo attualmente in vigore sulla Campania è stata prorogata dalla Protezione civile regionale fino alle ore 10 di domani mattina, domenica 12 dicembre. Anche se l'intensità dei temporali andrà via via riducendosi, spiega la Protezione civile della Regione Campania, l'allerta è stata prorogata "soprattutto per il possibile innesco di frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni, per la saturazione dei suoli".
La Protezione civile regionale ricorda che il codice colore, in questo caso giallo, non è associato alle precipitazioni, bensì al rischio che possano manifestarsi fenomeni di dissesto idrogeologico (oltre alle frane saranno ancora possibili allagamenti, esondazioni, dissesti). Con il calo delle temperature si prevedono nevicate soprattutto nelle zone interne, già ai 600 metri di altezza, mentre proseguiranno anche piogge, anche a carattere di rovescio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti "di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idraulico e idrogeologico che al rischio neve anche in linea con i rispettivi Piani comunali" e agli automobilisti "di mettersi in viaggio solo se dotati di pneumatici da neve". Prosegue intanto il supporto ai Comuni interessati dal maltempo dei giorni scorsi da parte della Sala operativa regionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo