Tutte le novità
14 Dicembre 2021 - 13:57
Due agenti della polizia penitenziaria sono stati feriti da alcuni detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). I fatti, secondo quanto riferisce il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe, sono avvenuti ieri sera nel Reparto Tevere.
«Il tampone positivo ad un detenuto in partenza - riferisce Fattorusso - è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I detenuti, stranieri, del terzo piano hanno inscenato una sommossa, devastando la corsia della Sezione detentiva ed aggredendo con violenza due agenti. Il comandante del Reparto è stato costretto a ritirare il personale dalla sezione e chiudere il cancello di sbarramento per garantire la sicurezza dell'intera struttura e l'incolumità del poco personale in servizio che comunque ancora una volta ha saputo gestire egregiamente e con elevata professionalità l'evento. I colleghi feriti hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso dell'Ospedale civile: a loro va la solidarietà del Sappe Campania, con l'augurio di un rientro presto in servizi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo