Tutte le novità
23 Dicembre 2021 - 14:00
È stato riattivato il Covid hospital dell'Azienda ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino. Il trasferimento dei pazienti positivi al Covid dalla città ospedaliera alla struttura dedicata alla cura dei pazienti affetti da coronavirus è iniziata ieri pomeriggio e si concluderà entro la giornata di oggi.
La Direzione strategica del Moscati ha disposto la riattivazione di tre dei quattro piani dedicati ai degenti affetti da Covid-19 nell'ex Palazzina Alpi «alla luce dell'incremento progressivo della domanda di ricovero che, sebbene nella provincia di Avellino risulti ancora contenuto, si sta già registrando a livello regionale contestualmente a una recrudescenza generalizzata del virus, in linea anche con le informazioni e le indicazioni fornite dall'Unità di crisi della Regione Campania».
Il piano terra, dopo essere stato messo in sicurezza e completamente isolato dal resto della struttura, rimane occupato dal Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) dell'Asl Avellino, temporaneamente trasferito dal Plesso ospedaliero di Solofra per consentire i necessari lavori di adeguamento del presidio.
Al Covid Hospital per il momento sono stati attivati 28 posti letto di degenza ordinaria e subintensiva, 2 dei quali riservati ai dializzati, e 6 posti letto di terapia intensiva. In queste ore si sta provvedendo al trasferimento degli 11 pazienti Covid ricoverati nell'Unità operativa di Malattie infettive e dei due pazienti intubati nell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo