Tutte le novità
23 Dicembre 2021 - 21:33
La Corte di Assise di Avellino ha condannato a 18 anni di reclusione Gianluca Di Matola, ritenuto responsabile dell'omicidio di Orazio De Paola, 58enne considerato esponente del clan camorristico Pagnozzi attivo nella Valle Caudina, ucciso l'8 settembre 2020 a San Martino Valle Caudina (Avellino).
Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Avellino, la mattina dell'8 settembre 2020 De Paola si è recato a casa di Di Matola per chiarire questioni di natura personale. Di Matola, dopo aver esploso numerosi colpi di pistola contro De Paola, si è dato alla fuga venendo catturato in autostrada dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Avellino mentre si dirigeva in direzione Roma.
All'evento è stato attribuito un movente non riconducibile a questioni connesse con la criminalità organizzata, per cui la direzione delle indagini è stata subito assunta dalla Procura della Repubblica di Avellino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo