Tutte le novità
12 Gennaio 2022 - 17:21
Dopo 20 anni di battaglie apre il suo distributore di benzina. Contro il progetto dell'imprenditore campano Luigi Gallo si erano messi la camorra e la burocrazia e solo la sua forza d'animo e l'aiuto della famiglia, degli amici e del suo avvocato, Francesco Parente, gli hanno consentito, stamattina, di inaugurare finalmente l'impianto che si trova lungo la strada statale 7 bis, nel Comune casertano di Villa di Briano, che conta circa 8 mila abitanti.
Gallo, che nelle sue denunce aveva coinvolto anche l'ex sottosegretario Nicola Cosentino, ha fatto condannare, negli anni scorsi, due camorristi di peso, ovvero Antonio e Pasquale Zagaria. Per altri imputati c'è stata una dichiarazione di prescrizione mentre l'ex sottosegretario Cosentino e i suoi fratelli sono stati assolti dal reato di illecita concorrenza.
«Nel comune di Villa di Briano in provincia di Caserta, Luigi Gallo l’imprenditore che accusò Nicola Cosentino e fece condannare Antonio e Pasquale Zagaria, ha inaugurato la sua pompa di benzina. Una giusta conclusione per chi ha creduto nella giustizia e ha combattuto per 20 anni contro il malaffare e la burocrazia. Esempio di coraggio contro i poteri forti e la camorra». Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa verde.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo