Tutte le novità
12 Gennaio 2022 - 17:39
È stata avviata oggi la somministrazione dei vaccini ai bambini fragili da parte dell'Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati" di Avellino. Dopo i pazienti fragili e le donne in gravidanza, si tratta di «un altro piccolo ma comunque significativo contributo alla campagna vaccinale», fa sapere l'Azienda ospedaliera. Sono già 160 i minori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che hanno ricevuto la prima dose.
A portare avanti l'attività è l'Unità operativa di Pediatria in collaborazione con l'Unità operativa di Medicina preventiva. Le somministrazioni vengono effettuate in un'area dedicata attigua al reparto diretto da Antonio Vitale e sono riservate ai bambini fragili o potenzialmente a rischio.
«Un lavoro che non si fermerà - sottolinea il primario Vitale - già domani sono in programma altre 50 inoculazioni. La vaccinazione ai bambini è molto importante. I numerosi accessi di piccoli positivi nel nostro pronto soccorso pediatrico che stiamo registrando in questi giorni rappresentano un campanello di allarme che non può essere ignorato: sebbene la maggior parte dei bambini riesca a guarire dal Covid-19 senza problemi, la loro positività rappresenta un veicolo di trasmissione pericoloso per le persone anziane e fragili».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo