Tutte le novità
24 Gennaio 2022 - 14:27
La polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura per il reato di omicidio colposo nei confronti di un medico ginecologo, Roberto Petrella, già destinatario di un provvedimento non definitivo di radiazione da parte dell'Ordine dei Medici di Teramo. L'indagine dei poliziotti della Digos ha preso avvio dall'attività di intercettazione svolta sull'utenza telefonica del sanitario, nell'ambito di un diverso procedimento instaurato a suo carico presso la Procura di Catanzaro.
L'ipotesi è che il ginecologo non abbia effettuato una corretta diagnosi e non abbia apprestato il necessario trattamento terapeutico su un paziente napoletano con gravissime e molteplici patologie pregresse (cardiopatia con acuzie di infarto nel 2007, ipertensione, ipercolerestolemia, diabete, problemi di prostata), poi deceduto per un infarto del miocardio, e lo abbia “curato" con pratiche non riconosciute dalla scienza medica, procrastinando il ricovero ospedaliero ed impedendo l'attivazione di idonee terapie salvavita.
Le esigenze cautelari poste alla base del provvedimento coercitivo sono state desunte dal Gip dalla non occasionalità della condotta del sanitario, che ha sollecitato cure alternative alla medicina “ordinaria", prive di validità scientifica, anche in relazione ad una paziente affetta da Covid19, dando esecuzione ai numerosi proclami antiscientifici diffusi sul suo profilo Facebook, con ampio seguito. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo