Cerca

Tiziana D'Angelo nuova direttrice del parco archeologico di Paestum e Velia

Tiziana D'Angelo nuova direttrice del parco archeologico di Paestum e Velia

Tiziana D'Angelo nuova direttrice del Parco di Paestum e Velia. Lo ha annunciato il ministro Franceschini presentando i sei nuovi direttori di musei autonomi nominati al termine del concorso internazionale. Archeologa di formazione internazionale (Phd Harvard), esperta di arte e archeologia della Magna Grecia, insegna presso l’Università di Nottingham (GB), ha conseguito il dottorato di ricerca in archeologia classica all’Università di Harvard nel 2013.

«Con grande piacere apprendo della nomina dell'archeologa Tiziana D'Aangelo alla guida del Parco archeologico di Paestum e Velia. In attesa di incontrarla di persona, ho appena avuto modo di congratularmi telefonicamente con lei per la prestigiosa e meritata designazione. Siamo certi che, come avvenuto in questi anni, l'amministrazione comunale di Capaccio Paestum continuerà a portare avanti con il Parco una preziosa e proficua collaborazione. A lei l'augurio di buon lavoro da parte mia e dell'intera Comunità». Così, in una nota, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. 

Gli altri direttori nominati sono: laria Ester Bonacossa per il nuovo museo dell'Arte Digitale a Milano, Andrea Viliani al Museo delle Civiltà di Roma, Enrico Rinaldi per il parco di Sepino, Vincenzo Belelli per il Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia, Axel Hemery alla Pinacoteca di Siena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori