Tutte le novità
04 Febbraio 2022 - 15:57
Un'ordinanza applicativa della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio per 6 mesi è stata eseguita nei confronti del vice ispettore della Polizia penitenziaria con la mansione di coordinatore della sorveglianza generale in servizio nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), indagato del delitto di intralcio alla giustizia.
L'agente, con violenza e minacce implicite, avrebbe indotto due detenuti a ritrattare o a modificare le dichiarazioni rilasciate agli investigatori a suo carico, nell'ambito delle indagini sulle violenze sui detenuti avvenute nel carcere il 6 aprile 2020, allo scopo di far rendere loro false dichiarazioni liberatorie a suo favore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo