Tutte le novità
09 Febbraio 2022 - 13:29
Tre insegnanti di un istituto scolastico privato della provincia di Caserta sono state arrestate per maltrattamenti aggravati. Nei loro confronti i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, nei confronti degli alunni sarebbero state messe in atto "reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura e assistenza", con maltrattamenti "sistematici".
È una scuola per l'infanzia privata di Casapulla, nel Casertano, l'istituto all'interno del quale sarebbero avvenute le violenze "fisiche e psicologiche" ai danni di alunni da parte di 3 insegnanti, tutte donne residenti nella zona, raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere.
L'ordinanza è stata eseguita dai Carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere che hanno svolto le indagini con il coordinamento della Procura sammaritana. Dalle indagini sarebbero emerse "reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura e assistenza" degli alunni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo