Tutte le novità
15 Febbraio 2022 - 13:22
«Ormai stiamo uscendo dal Covid, ci stiamo avviando verso la vita normale. Abbiamo il Covid alle spalle a una condizione: che facciamo le persone serie e responsabili. Noi in Campania fino a fine febbraio manterremo l'obbligo dell'uso della mascherina all'esterno». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina in visita all'ospedale di Pozzuoli (Napoli).
Secondo De Luca «il messaggio che è stato dato all'Italia» sulle mascherine «è un messaggio sbagliato, irresponsabile. Sembra che ormai la mascherina non si debba portare, invece deve portare all'esterno, perché ci sono almeno due momenti nei quali si determinano pericoli: all'entrata e all'uscita dalle scuole, quando abbiamo centinaia di ragazzi uno sull'altro, e la notte del venerdì, del sabato e della domenica durante la movida. Il motivo per cui è bene essere prudenti è questo, perché abbiamo realtà nelle quali diventa difficile dire “porta la mascherina in tasca, poi te la metti, poi te la togli". Sono stupidaggini. Un po' di sacrificio - ha concluso De Luca - e nell'arco di un mese saremo fuori».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo