Tutte le novità
21 Febbraio 2022 - 17:10
"No" ai rifiuti che dalla Tunisia torneranno in Italia per essere stoccati nel sito di Persano. Franco Mennella, sindaco di Serre (Salerno), comune nel quale ricade il sito di Persano individuato dalla Regione Campania per lo stoccaggio dei rifiuti, annuncia dei «presidi permanenti in prossimità dei due ingressi che danno accesso al Comprensorio militare di Persano» da domani, martedì 22 febbraio.
«Oltre che perseguire tutte le vie legali e amministrative - spiega Mennella - porteremo avanti ogni forma di protesta pacifica sul campo per scongiurare l'arrivo dei containers carichi di rifiuti che già nelle prossime ore sbarcheranno nel porto di Salerno».
Mennella rivolge quindi un appello «a tutti i cittadini di Serre e della Piana del Sele a partecipare a questa importante e vitale battaglia per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo