Tutte le novità
22 Febbraio 2022 - 17:55
I sindaci della Piana del Sele hanno costituito un coordinamento per seguire la vicenda del rientro dei rifiuti provenienti dalla Tunisia e che saranno stoccati nel sito di Persano, nel comune di Serre (Salerno). Il coordinamento, «aprendosi ai comitati e alla partecipazione dei cittadini, lavorerà per assumere tutte le iniziative adatte a bloccare questo nuovo oltraggio alla Piana».
La decisione è stata presa nel corso della seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Serre, svolto in modalità aperta con gli amministratori dei comuni della Piana che hanno preso la parola stigmatizzando «l'ennesimo scempio alla Piana del Sele rappresentato dalla gravissima decisione della Regione Campania di portare nell'area di stoccaggio di Persano i container con i rifiuti provenienti dalla Tunisia», nonché «il metodo arrogante e irrispettoso verso i territori con cui questa decisione è stata assunta».
Presente alla riunione anche la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, che nel suo intervento, oltre ad esprimere «la solidarietà della città capofila della Piana del Sele ai cittadini ed alla amministrazione di Serre», ha sottolineato «l'incoerenza e inaccettabilità della decisione regionale che contrasta clamorosamente con la vocazione economica della Piana del Sele».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo