Cerca

Studente morto, «suicidato dopo tre giorni di isolamento punitivo»

Studente morto, «suicidato dopo tre giorni di isolamento punitivo»

Per i familiari Claudio Mandia si sarebbe tolto la vita. Il ragazzo, originario di Battipaglia, è stato ritrovato cadavere alla vigilia del suo diciottesimo compleanno negli Stati Uniti dove studiava. La causa del gesto, scrivono i familiari in una nota diffusa dallo studio legale statunitense che li assiste, è da individuare nelle «misure primitive» alle quali sarebbe stato sottoposto «da parte del college» e in particolare «l'isolamento per più di tre giorni».

Nella nota diffusa dall'ufficio legale, la famiglia Mandia esprime la propria gratitudine «per l'affetto e il sostegno di tutti gli amici e compagni di studio» del loro «amato figlio Claudio. La tragica notizia della sua morte - prosegue la nota - è ancora più dolorosa per le circostanze in cui Claudio ha trascorso i suoi ultimi giorni su questa terra. Claudio era una persona e uno studente meraviglioso e non vedeva l'ora che la sua famiglia arrivasse a New York dall'Italia per festeggiare il suo diciottesimo compleanno».

La famiglia «ha in programma di agire - si legge ancora - ma preferirebbe non commentare ulteriormente in questo momento». La famiglia di Claudio Mandia chiede infine «il rispetto per la loro privacy», mentre è impegnata a organizzare il rientro della salma in Italia per i funerali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori