Tutte le novità
11 Marzo 2022 - 17:45
«Per quanto riguarda la sanità noi andremo fino in fondo per la soluzione di un problema che si è determinato al Monaldi: abbiamo registrato interventi sconcertanti di pressione, anche fisica, da parte di una ventina di facinorosi entrati nell'ospedale per premere per avere modifiche di decreti dirigenziali: la pazzia totale». Lo racconta il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio.
«Andremo fino in fondo per combattere queste che io considero forme di "camorrismo" - sostiene il governatore -. C'è la camorra che è la delinquenza organizzata, poi c'è il "camorrismo" che è costituito da atteggiamenti di intimidazione, di pressione, di uso di violenza per ottenere cose per le quali i facinorosi non hanno titolo neanche ad aprire bocca. Abbiamo aperto questo problema e andremo fino in fondo per cancellare questa vergogna, cioè l'abitudine di gruppi di facinorosi a interferire con la direzione dell'ospedale per favorire magari qualche primario amico. Cose da pazzi, saremo intransigenti e ovviamente lavoreremo anche a livello di magistratura perché siano perseguiti questi signori che vanno a intimidire», spiega De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo