Tutte le novità
11 Aprile 2022 - 18:54
Mascherina obbligatoria alla processione di Cristo Morto che si terrà venerdì 15 aprile dalle ore 20 a Benevento. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, che dispone «l'utilizzo di idonei dispositivi di protezione individuale da parte di tutti i partecipanti alla processione» lungo tutto il percorso della processione e per tutta la durata della stessa e richiede da parte di tutti «attenzione e cautela».
La misura, si legge nell'ordinanza, è stata presa «considerato l'aumento costante e dilatato nella città e in provincia del contagio nelle nuove variant» e «avvisata la necessità di prevenire e contenere l'epidemia per evitare il ritorno al periodo con vittime e ospedali in affanno, di ridurre il più possibile i motivi per la diffusione del virus Covid-19, di adottare ogni utile provvedimento al fine di tutelare la salute pubblica, e consentire lo svolgimento della Processione di Cristo Morto che raccoglie notevole seguito nella popolazione cittadina, in piena sicurezza sanitaria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo