Tutte le novità
20 Aprile 2022 - 16:16
Tre misure cautelari sono state eseguite dai finanzieri del Comando provinciale di Salerno nei confronti di tre indagati per bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, nell'ambito dell'inchiesta della Procura salernitana sul fallimento della società Cite (Consorzio stabile interprovinciale trasporti ecoambientali). La società operava nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani con numerose commesse presso vari Comuni delle province di Salerno e Caserta.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre indagati avrebbero tenuto i libri e le scritture contabili in modo tale da non permettere la ricostruzione del patrimonio della società fallita, riportando nell'attivo dello stato patrimoniale numerosi crediti divenuti non più esigibili, omettendo una svalutazione degli stessi e ritardando, contestualmente, l'emersione del dissesto. Nello stesso ambito, sarebbero stati eseguiti pagamenti preferenziali a beneficio di creditori non privilegiati, ai danni di ex dipendenti e dell'erario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo