Tutte le novità
22 Aprile 2022 - 15:01
Un lungo ponte per la Festa della Liberazione alla Reggia di Caserta. Palazzo Reale, Parco Reale e Giardino Inglese saranno visitabili tutti i giorni, eccetto di martedì, giorno di chiusura settimanale, dalle 8.30. Il Complesso vanvitelliano, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco, è pronto ad accogliere i suoi pubblici nella meraviglia dei suoi spazi.
Gli Appartamenti reali, con le splendide sale settecentesche e ottocentesche "contaminate" dalla forza contemporanea della collezione Terrae Motus, saranno aperti fino alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.45. Il Parco Reale, con la via d'Acqua culminante nella Cascata del Torrione che irrompe sulla Fontana di Diana e Attone, chiuderà alle 19 con ultimo ingresso ore 18.
Il Giardino Inglese, oasi di suggestione con i suoi scorci romantici e selvaggi, potrà essere visitato fino alle ore 18, con ultimo ingresso alle ore 17. I biglietti sono contingentati per numeri e per fasce orarie e, raggiunta la quantità massima prevista, non saranno consentiti ulteriori accessi. I biglietti sono disponibili online su Ticketone e in biglietteria in sede fino a esaurimento posti. Non sarà permesso entrare nel Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto.
Aperto anche l'ingresso di corso Giannone, consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale. Non è prevista prenotazione per i titolari di Reggia Card 2022. La Direzione della Reggia di Caserta ricorda «di leggere il regolamento di visita e in particolare che è vietato introdurre palloni, accedere e sdraiarsi sui prati lungo l'asse principale del Parco Reale e nel Giardino Inglese, accedere alle aree interdette al pubblico e dare da mangiare agli animali».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo