Tutte le novità
25 Aprile 2022 - 15:54
Il Sappe, sindacato autonomo della Polizia penitenziaria, denuncia l'ennesimo episodio di violenza nel carcere di Ariano Irpino. Un detenuto arabo dopo aver aggredito un altro recluso ed essersi rifiutato di entrare nella sezione a cui era stato assegnato, ha colpito con pugni e calci gli agenti che tentavano di fermarlo. Contro di loro ha lanciato anche un carrello portavivande che ha ferito seriamente un vice ispettore in servizio. Tre agenti hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino per ferite guaribili in dieci giorni. L'episodio fa seguito ad un'altra aggressione nei confronti del personale in servizio di qualche giorno fa.
«Quello di Ariano Irpino - commenta Emilio Fattorello, segretario del Sappe Campania - si conferma l'istituto con maggiori criticita' dell'intero distretto. Sarebbe intanto necessario e urgente dotare il personale di custodia del Taser per garantire l'incolumita' degli agenti quotidianamente attentati dalla violenza dei detenuti. Chiederemo al Provveditore dell'amministrazione penitenziaria della Campania, Lucia Castellano, la convocazione urgente di un tavolo di confronto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo