Tutte le novità
04 Maggio 2022 - 13:55
La Guardia di Finanza di Avellino ha denunciato 22 persone, legali rappresentanti di imprese "cartiere" che avrebbero percepito indebitamente oltre 1.250.000 euro di contributi Covid a fondo perduto.
La circostanza è emersa dalle indagini svolte dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino e coordinate dalla Procura irpina con l'obiettivo di contrastare gli illeciti a danno della corretta destinazione delle misure di sostegno e rilancio per le imprese colpite dalla crisi determinata dalla pandemia da Covid-19.
Le 22 persone denunciate, nella loro qualità di legali rappresentanti delle imprese, avrebbero richiesto telematicamente all'Agenzia delle Entrate i contributi Covid in assenza dei requisiti richiesti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo