Tutte le novità
03 Giugno 2022 - 17:13
Tre Carabinieri accoltellati e l'aggressore, un 34enne che tentava di sfuggire alla cattura, ferito alle gambe da due colpi di pistola esplosi dai militari. È successo ieri mattina a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, dove un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri del reparto operativo del nucleo investigativo di Salerno e della compagnia di Eboli per i reati di tentato omicidio e resistenza ad appartenenti all'Arma dei Carabinieri.
L'uomo, dopo aver minacciato alcuni suoi familiari per farsi consegnare un'ingente somma di denaro, ha opposto una violenza resistenza nei confronti dei Carabinieri intervenuti nella sua abitazione. Il 34enne si è sottratto alla cattura minacciando i militari con un coltello e successivamente fuggendo nelle campagne circostanti. I militari hanno quindi iniziato l'inseguimento e, dopo averlo raggiunto, hanno tentato di disarmarlo e di riportarlo alla calma, senza alcun risultato.
Anzi, il 34enne ancora armato di coltello è riuscito a ferire due Carabinieri alle braccia e alle gambe per poi aggredirne un terzo, facendolo cadere a terra e pugnalandolo più volte alla testa. Ha cercato anche di ferirlo al petto, ferita che sarebbe risultata fatale al militare, ma per fortuna senza riuscirci. I militari hanno esploso due colpi di pistola che hanno ferito alle gambe il 34enne, che nonostante le ferite riportate ha ripreso la fuga salendo sul tetto di un casolare di campagna, dal quale ha continuato a minacciare i Carabinieri.
Solo a seguito dell'intervento di unità specializzate del Comando provinciale di Salerno, dotate di equipaggiamento speciale tra cui il taser, al termine di una prolungata attività di persuasione i Carabinieri sono riusciti a convincere l'uomo a deporre il coltello che aveva ancora in pugno e a farsi curare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo