Cerca

Fotocopie di permessi invalidi su auto in sosta, fioccano le denunce

Fotocopie di permessi invalidi su auto in sosta, fioccano le denunce

La Polizia municipale di Caserta, coordinata dal comandante Luigi De Simone, ha accertato nuovi casi di utilizzo di fotocopie a colori di permessi invalidi. Il primo caso è stato accertato in via Unità Italiana, su un'auto in sosta che esponeva la copia plastificata di un permesso invalidi rilasciato dal Comando nel 2019.

Il veicolo, a noleggio, era in uso a un 55enne di Marcianise, che non ha fornito spiegazioni plausibili al fatto che utilizzasse un contrassegno rilasciato a una donna anziana, ed è stato denunciato per falsità materiale commessa da un privato, tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo caso è stato accertato a piazza Vanvitelli, dove su un'auto in sosta intestata a un casertano di 51 anni era esposto un permesso invalidi rilasciato nel 2019. Mentre l'auto veniva rimossa, è intervenuto il figlio dell'intestatario, al quale è stato contestato l'utilizzo di atto falso.

Il terzo caso è stato accertato in via Cesare Battisti, dove un'auto esponeva il permesso di una donna deceduta. Il proprietario dell'auto, vedovo della donna, è stato denunciato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori