Tutte le novità
24 Giugno 2022 - 14:20
«Dobbiamo tenere gli occhi aperti, l'aumento è assolutamente preoccupante. Do un dato, il raffronto fra il 2021 e il 2022: nel 2021 avevamo a metà giugno 121 positivi, ieri 5600 positivi. Questo è il rapporto. È vero che non abbiamo gravità o patologie particolari, ma è vero anche che, se i numeri sono questi oggi, dobbiamo aspettarci una nuova ondata». Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca che, a margine della sua visita al Mann di Napoli, in occasione della presentazione dell'Ipogeo dei Cristallini, fa il punto sulla situazione Covid in Campania.
«Abbiamo solo un elemento positivo, cioè che a settembre probabilmente avremo anche un nuovo vaccino, molto più resistente anche alle nuove varianti» aggiunge il governatore che però predica attenzione: «Quando i numeri sono di migliaia, per ragioni statistiche non puoi evitare di avere anche casi gravi in terapia intensiva. Bisogna tenere gli occhi aperti ed essere prudenti, perché i numeri ci obbligano ad essere prudenti. In pratica abbiamo avuto un rompete le righe in Italia, in Europa non ne parliamo. Avremo il rimescolamento sociale quest'estate, è evidente che a settembre, ma probabilmente noi già a fine luglio, ci dicono i nostri epidemiologi, rischiamo di avere una nuova ondata preoccupante. Sappiamo che non possiamo chiuderci in casa, la gente è stressata, dobbiamo tornare alla vita, però dobbiamo essere estremamente prudenti altrimenti avremo problemi davvero seri» chiosa De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo