Tutte le novità
27 Giugno 2022 - 16:55
Il nome di Raffaele La Capria «fa parte della storia di questa università». Lo afferma all'Adnkronos Matteo Lorito, rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove La Capria, una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo '900, si laureò in Giurisprudenza.
«Sicuramente faremo un'iniziativa per ricordarlo e pensiamo di lasciare un segno tangibile nel tempo del suo passaggio» sottolinea Lorito. L'ateneo è pronto a prendere un'iniziativa in sua memoria, tra le ipotesi dedicargli un'aula o una zona.
«Stiamo ragionando con i colleghi e le persone che lo hanno conosciuto - osserva Lorito - Attendiamo una proposta da parte del dipartimento di riferimento».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo