Tutte le novità
28 Giugno 2022 - 17:21
NAPOLI. Circolazione della Circumvesuviana a velocità ridotta a causa dell'elevata temperatura dei binari. Un disagio che si aggiunge a quelli patiti da pendolari e turisti nella giornata di oggi, la prima del nuovo orario estivo che prevede la cancellazione di diverse corse sulle linee ferroviarie vesuviane. Eav, l'azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, fa sapere che a seguito della rilevazione delle temperature dei binari sulla tratta Barra-Sarno, la temperatura è risultata essere di 62°C. «Pertanto - spiega Eav - in conformità a quanto prescritto dalle norme, la velocità di tracciato è stata diminuita a 20 km orari».
Dopo circa 3 ore, a seguito di un'ulteriore rilevazione della temperatura dalla quale è emersa una diminuzione della stessa, è stata ripristinata la velocità di tracciato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo