Tutte le novità
03 Luglio 2022 - 19:41
Colluttazione tra detenuti nel pomeriggio di venerdì scorso in una sezione del carcere di Arienzo. È quanto si legge in una nota del segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe) Emilio Fattorello. La situazione è stata riportata alla normalità dal personale presente.
Un detenuto però, si sarebbe rifiutato «di entrare nella propria cella, continuando con la sua azione di protesta con minaccia nei confronti del personale. L'Ispettore di sorveglianza, senza supporti di esperti, cominciava un'opera di persuasione che andava avanti per ore».
«Il detenuto, che sanguinava per lesioni al volto derivanti dallo scontro con gli altri ristretti e da ferite alla fronte procurati per gesti autolesionisti messi in atto, spruzzava il proprio sangue sulla persona dell'Ispettore che riceveva diversi colpi alla spalla ed al collo», si legge ancora nella nota. E solo qualche ora dopo si è riuscito «a ricollocare in cella l'esagitato».
«Si segnala l'operato del personale della Polizia Penitenziaria che senza né strumenti idonei (teaser) né coadiuvati da altre figure professionali sono riusciti a ricondurre alla calma il detenuto», si legge ancora nella nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo