Tutte le novità
25 Luglio 2022 - 20:17
«La Regione Campania, presieduta da Vincenzo De Luca esperto in ecomostri, approva una proposta di legge regionale che avrà l'effetto, con la scusa della semplificazione amministrativa, di derogare alle normative urbanistiche a tutela del suolo e del paesaggio e a favorire interessi privati ed affaristici di natura speculativa a danno del territorio campano». Lo dice in una nota l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
«Più consumo di suolo, più violazioni ambientali e maggiore esproprio dei ruoli dei Comuni - sostiene l'ex sindaco di Napoli -. Invece di tutelare la nostra splendida Regione e metterla in sicurezza da un punto di vista idrogeologico, di valorizzare la rigenerazione urbana e di tutelare l'ambiente, autorizzano la devastazione della natura. Da sindaco mi opposi ai tentativi di De Luca di espropriare il ruolo urbanisticamente fondamentale delle città, oggi Manfredi dirà signorsì» conclude Dema.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo