Tutte le novità
25 Agosto 2022 - 13:14
Domenico De Siano, Carlo Sarro, Antonio Pentangelo e Marzia Ferraioli lasciano Forza Italia. I quattro parlamentari uscenti e storici esponenti del partito fondato e presieduto da Silvio Berlusconi lo hanno annunciato in occasione di una conferenza stampa a Napoli. La ragione alla base della decisione di lasciare Forza Italia è nelle modalità con le quali sono state formate le liste dei candidati alle elezioni politiche del 25 settembre, in particolare la mancanza di una rappresentanza territoriale adeguata, e l'assenza di spiegazioni al riguardo da parte del partito centrale.
«Riteniamo che, di fronte a questo silenzio che rende ancora più incomprensibile quanto accaduto, non ci siano più le condizioni di agibilità politica per continuare a militare in Forza Italia» ha spiegato Carlo Sarro.
In Campania, e in particolare a Napoli, Forza Italia rischia di perdere anche due consiglieri comunali, Salvatore Guangi e Iris Savastano. Entrambi avevano espresso le loro perplessità in merito alle modalità di composizione delle liste dei candidati alle elezioni politiche del 25 settembre e oggi, in occasione della conferenza stampa dei parlamentari che hanno annunciato il loro addio a Forza Italia, Guangi è intervenuto telefonicamente: «Siamo in una fase di riflessione - ha detto - e dovremo rivederci con Iris per fare il punto della situazione. Quello che è stato fatto dal coordinamento è stato un obbrobrio. La settimana prossima daremo comunicazioni ai nostri elettori sul da farsi per le prossime elezioni, ma oggi - ha concluso Guangi - non mi senti di dire di votare Forza Italia».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo