Cerca

Campania, consigliera regionale Rescigno lascia FdI e va alla Lega

Campania, consigliera regionale Rescigno lascia FdI e va alla Lega

Carmela Rescigno lascia Fratelli d'Italia ed entra nel gruppo della Lega in Consiglio regionale della Campania. Il passaggio di Rescigno da Fdi alla Lega è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale della Campania dai consiglieri regionali della Lega Severino Nappi e Gianpiero Zinzi (capogruppo) e dal coordinatore regionale del partito in Campania Valentino Grant. Rescigno aveva fortemente polemizzato con le decisioni di Fratelli d'Italia sulle candidature alle elezioni politiche, contestando l'esclusione di alcuni amministratori e rappresentanti locali del partito. 

«Oggi non passa alla Lega solo il consigliere regionale Rescigno, oggi passa una comunità umana fatta di consiglieri comunali, amministratori, fatta di militanti, di rappresentanti delle associazioni che mi seguono da tempo e che vent'anni fa hanno intrapreso il percorso politico insieme a me» commenta.

Rescigno era entrata in conflitto con il partito di Giorgia Meloni nel giorno della presentazione delle liste alle elezioni politiche, lamentando in Campania l'assenza di rappresentanti e amministratori del territorio tra i candidati nei collegi campani.

«Ho la passione per la politica - ha spiegato Rescigno - e nel momento in cui non posso rappresentare il territorio per il quale mi batto, la mia passione non viene soddisfatta. Non si tratta di uno “scippo", nella grande famiglia di centrodestra vado a collocarmi lì dove il principio è quello di rispettare i territori e chi li rappresenta».

Con la sua adesione alla Lega, ha sottolineato Carmela Rescigno, «in Consiglio regionale della Campania noi diventiamo il gruppo più folto dell'opposizione, quindi abbiamo una responsabilità doppia. In questi tre anni bisogna lavorare per creare la vera alternativa di centrodestra al sistema De Luca».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori