Tutte le novità
31 Ottobre 2022 - 12:09
I finanzieri della tenenza di Sala Consilina (Salerno) hanno sequestrato circa 5mila paia di scarpe con il noto marchio "Nike" contraffatto. I finanzieri hanno effettuato il sequestro in un noto rivenditore di calzature sportive del Vallo di Diano, dove sono state trovate, esposte per la vendita, alcune paia di calzature di dubbia provenienza.
I successivi accertamenti da parte delle Fiamme Gialle, svolti anche grazie ad un consulente incaricato dalla società che gestisce i diritti industriali, hanno permesso di appurare che la merce appariva difforme rispetto agli standard originali. La stessa, infatti, mostrava incongruenze e incompatibilità sulle etichette utilizzate e pertanto è risultata essere contraffatta. Le scarpe venivano commercializzate sia in negozio che attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi un milione di euro.
Il rappresentante legale dell'azienda è stato denunciato alla Procura di Lagonegro, competente per il territorio di Sala Consilina, per la detenzione e la messa in vendita di prodotti contraffatti. Proseguono le indagini per risalire la filiera del falso fino ai produttori, anche al fine di quantificare l'illecito volume d'affari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo