Tutte le novità
17 Novembre 2022 - 18:00
L'Asl di Caserta ha avviato il ritiro di un lotto di wurstel dai supermercati della zona dopo aver registrato un caso di salmonella.
A farne le spese un bimbo di 10 anni che, dopo averli mangiati, ha avuto nausea, vomito, febbre, dolori addominali e diarrea. La conferma della causa della tossinfezione alimentare si è avuta a seguito di campioni ufficiali eseguiti sui wurstel dai servizi veterinari ed inviati all'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.
Il prodotto in questione viene distribuito in molti esercizi di vendita in Campania e nella provincia di Caserta; il personale sanitario veterinario territorialmente competente è stato allertato dal nodo allerta dipartimentale veterinario della Asl Caserta per eseguire i previsti controlli presso i punti vendita dove sono stati distribuiti i prodotti interessati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo