Tutte le novità
24 Novembre 2022 - 18:03
Il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato, con 28 voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti, il Documento di economia e finanza della Regione Campania 2023-2025 e la relativa Risoluzione di maggioranza. Il Defrc è stato approvato a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi del centrodestra e del Movimento 5 Stelle e l'astensione del consigliere Francesco Cascone (Forza Italia), della vicepresidente Valeria Ciarambino (gruppo misto) e del consigliere Gennaro Cinque (gruppo misto).
"Alla luce dello scenario economico, totalmente cambiato a seguito del conflitto Russia-Ucraina, il Defrc delinea l'intera strategia di governo regionale di legislatura, declinandola settore per settore, aggiornando il sistema di obiettivi e programmi da raggiungere", ha spiegato il Presidente della Commissione regionale Bilancio, Francesco Picarone (Pd), che ha aggiunto: "La risoluzione di maggioranza impegna la Giunta a dare attuazione ai contenuti del Defr al fine di conseguire gli obiettivi regionali di crescita, produttività, occupazione, sostenibilità, anche per gli anni 2023-2025, indica i settori strategici per l'attuazione dell'indirizzo politico, tra cui sanità, lavoro, sicurezza, ambiente, semplificazione amministrativa, recovery fund e fondi europei".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo