Tutte le novità
02 Dicembre 2022 - 17:57
«Auspico che il Governo possa concentrare la propria attenzione sul Mezzogiorno, inserendo nella Legge di Bilancio tutti quei provvedimenti agevolativi che negli anni scorsi hanno garantito competitività al Sud e alla Campania. Spero che venga prorogato il credito d'imposta per chi investe nel Mezzogiorno e nell'area Zes, in scadenza il 31 dicembre, e che arrivi un segnale positivo anche su Decontribuzione Sud. Sono fiducioso, anche perché se non cresce il Sud non cresce il Paese». A dichiararlo è il Presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino.
«Il Mezzogiorno - ha proseguito Traettino - ha sofferto più di altre aree le due gravi crisi, quella legata al Covid e la guerra in Ucraina, e ha bisogno ora di interventi concreti per tornare a crescere. La sfida del Pnrr, i cui ritardi nell'attuazione ci preoccupano molto, è un'occasione straordinaria, ma è fondamentale che le misure a favore del Sud adottate negli ultimi anni vengano rinnovate».
«Purtroppo, come ci ha spiegato qualche giorno fa il Rapporto Svimez, il Sud è in recessione e la drammatica migrazione dei nostri migliori cervelli verso altre aree d'Italia e verso l'estero non si arresta. Il Mezzogiorno, e la Campania è il suo motore, deve essere al centro di un programma di sviluppo che renda l'Italia più forte, consentendole di assumere centralità anche a livello europeo», ha concluso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo