Tutte le novità
03 Dicembre 2022 - 11:38
"L'operazione nel suo complesso è riuscita. Il piano di allontanamento dalle abitazioni, ha funzionato". Lo ha detto Giovanni Legnini, commissario per l'alluvione a Ischia durante una conferenza stampa in Prefettura a Napoli in videcollegamento da Casamicciola.
"Abbiamo avuto la necessità di anticipare il provvedimento in seguito alla allerta meteo gialla a partire dalle 12 di ieri - ha spiegato Legnini - Si erano creati i presupposti di necessità, urgenza e dovere di adottare i provvedimenti. L'anticipazione delle operazioni di tre ore ha consentito di completare un lavoro molto difficile e ben fatto - ha evidenziato - E cioè: approvare e delimitare in via definitiva la zona rossa, definire il piano speditivo per l'allontanamento, definire l'accordo con Federalberghi per l'accoglienza delle persone. Inoltre la protezione civile regionale ha predisposto mezzi, pulmini, punti raccolta e centri di smistamento".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo